Riflessioni, strumenti e opere per una nuova convivenza gentile con sé, altri e l’altro radicale
La ri-evoluzione pacifica è un progetto culturale e umano che propone una trasformazione della convivenza a partire dal quotidiano. Nasce come laboratorio di pensiero, di ricerca e di pratiche che intrecciano riflessioni, strumenti e percorsi per attraversare la complessità del tempo presente e generare nuove possibilità di coesistenza pacifica.
I principi nobili orientano la visione, mentre la grammatica gentile, le carte del sorvolo, della rivelazione e della fortuna buffa sono strumenti concreti per dialogare, costruire comunità e coltivare relazioni pacifiche. Gentilezza, lentezza e pensiero critico diventano così forze trasformative per abitare il mondo con consapevolezza, apertura e pace.